Storia

WP_Digitalizzato_20150111 (7)

 

 

La nostra storia, come quella di tante imprese italiane, inizia alla fine degli anni cinquanta.

 

In questo fondamentale momento di sviluppo e di trasformazione della società italiana, l’automobile diventa un simbolo del boom economico, un’icona che cambia radicalmente il modo di vivere e le abitudini degli italiani.

 

Ed è proprio nel 1958 che nostro papà Firmino, da tutti conosciuto come Nini, decide di iniziare l’avventura di mettersi in proprio dopo aver imparato il mestiere di carrozziere in alcune storiche attività cittadine.

 

 

 

Sono anni di grande impegno: si riparano moto, auto, furgoni, camioncini…

storia_2

Strutture diverse, più tipi di materiali (metallo, legno, …) richiedevano grande manualità e abilità come lamierista, falegname, tappezziere, senza dimenticare che era obbligatorio l’ingegno per sopperire alla scarsità di attrezzature.
Dopo i primi anni nella sede in affitto di via San Michele, decide di costruire capannone e casa di proprietà con l’ausilio di un mutuo.
Così nel 1964 si trasloca nel nuovo fabbricato di via Campagnuzza dove ci trovate attualmente.
Grazie ai nuovi spazi, si acquistano i primi banchi per la raddrizzatura delle scocche, la cabina-forno per la verniciatura e ogni altra attrezzatura necessaria.

 

 

storia_3

 

Purtroppo nel 1991 a soli 61 anni il nostro papà ci lascia e noi, che da sempre abbiamo partecipato all’attività di famiglia, continuiamo “il mestiere” con un’immutata convinzione nella quale crediamo fermamente: è essenziale puntare sulla qualità di un “lavoro a regola d’arte” e sulla soddisfazione del cliente. Per raggiungere tali obiettivi ci impegniamo senza indugio mantenendo aggiornata la tecnologia e migliorando la formazione tecnico-gestionale, adempiendo a tutte le normative di sicurezza e di rispetto ambientale.